00:00 21 Dicembre 2004

Il “meteo-borsino” del Natale: moderato peggioramento del tempo(aggiornamenti NO-STOP)

Ogni giorno MeteoLive vi propone il borsino del Natale per tenervi costantemente aggiornati sull'evoluzione del tempo durante i periodi di festa.

Che tempo farà durante le feste natalizie?
MeteoLive vi terrà costantemente aggiornati, giorno dopo giorno!
Ultimo aggiornamento: ore 9.22 di martedì 21 dicembre.

NOTA: al momento non si prevedono nevicate in pianura sull’Italia per Natale e Santo Stefano! Possibile però la formazione di una depressione con esito al momento incerto.

Riepilogo:
VIGILIA 24 dicembre: Nuvolosità irregolare ovunque, più compatti tra Toscana, Lazio, coste campane e calabresi tirreniche ma basso il rischio di pioggia. Al nord nubi solo sulla Liguria, la Valpadana e i crinali alpini confine con spruzzate di neve sui versanti esteri. Temperature in ulteriore lieve aumento al centro-sud. (Attendibilità alta 80%)

NATALE 25 dicembre: nubi in aumento al centro-nord con qualche debole pioggia su Liguria, alta Valle d’Aosta, Umbria, Toscana, est Lombardia, Triveneto. Spruzzate di neve sulle Alpi oltre i 700-900m, sull’Appennino oltre i 1300m. Sulle regioni del centro-nord non citate generalmente asciutto. Al sud nubi in aumento sulla Campania, per il resto Natale abbastanza soleggiato e mite. (Attendibilità medio-bassa 55%)

SANTO STEFANO 26 dicembre: Molto nuvoloso al mattino su tutto il Paese con piogge sparse e quota neve sulle Alpi in discesa fino ai 600m; oltre i 900-1100m sull’Appennino. Dal pomeriggio temporaneo miglioramento al settentrione con schiarite anche ampie al nordovest; ancora nubi al centro-sud con precipitazioni su Sardegna, Marche, Abruzzo e sud peninsulare e quota neve a 800-900m. Venti in rotazione da Maestrale e temperature in calo. (Attendibilità bassa: 45%)

LUNEDI 27 dicembre: evoluzione molto incerta.

ATTENZIONE: aggiornatevi sempre con il “borsino meteo” del Natale. Vista l’incertezza previsionale per il periodo preso in esame, le previsioni potrebbero anche risultare totalmente diverse!
Autore : Alessio Grosso